COMMISSIONE PARITETICA
Presso Orfeo Fondimpresa Molise opera la COMMISSIONE PARITETICA TERRITORIALE per la condivisione degli accordi sindacali correlati ai piani formativi presentati dalle imprese.
La stessa Commissione valuta anche le richieste di collaborazione inviate dalle imprese per la formazione in materia di sicurezza nonchè quelli per la formazione 4.0.
Per la condivisione degli accordi sindacali la Commissione si riunisce presso la sede dell’Organismo in via Cardarelli n. 19 a Campobasso, circa una volta al mese.
La richiesta di condivisione degli accordi sindacali, corredata di una scheda descrittiva del piano, dovrà essere inviata, almeno due giorni prima della riunione, all’indirizzo PEC dell’Organismo orfeo.fondimpresa@pec.it. Gli stessi documenti dovranno essere inviati per email anche alla segreteria della commissione all’indirizzo pariteticamolise@gmail.com. La segreteria provvederà a raccogliere le condivisioni dei propri membri e ad inviare l’accordo condiviso all’azienda richiedente.
La prossima riunione della Commissione non è ancora stata fissata.
Nel caso i piani non vengano condivisi per inerzia della commissione, vale il principio del silenzio assenso, come indicato nel protocollo d’intesa per la condivisione dei piani formativi. Il piano potrà essere presentato a Fondimpresa dopo 20 giorni dall’invio della PEC, allegando la ricevuta di consegna della PEC e i relativi allegati inviati alla Commissione (bozza di accordo sindacale e scheda sintetica descrittiva).
Le email dei membri della Commissione sono le seguenti:
SIMONA IANNANDREA s.iannandrea@assindustria.molise.it
MASSIMILIANO RAPONE massimiliano.rapone@cisl.it
DONATO GIULIANI uilm.uilisernia@gmail.com
SEGRETERIA DELLA COMMISSIONE PARITETICA:pariteticamolise@gmail.com
Il livello di rappresentatività della Commissione è Confederale Regionale.
MODELLO ACCORDO SINDACALE GENERICO
FORMAT SCHEDA DESCRITTIVA DEL PIANO CONTO FORMAZIONE
Per i piani formativi del conto di sistema utilizzare la scheda del conto formazione inserendo i dati di tutte le aziende coinvolte.
La scheda descrittiva dell’azienda e la bozza dell’accordo vanno inviati per email alla segreteria della Commissione Paritetica all’indirizzo pariteticamolise@gmail.com .
RICHIESTE DI COLLABORAZIONE PER LA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA
Le richieste di collaborazione per lo svolgimento di azioni formative in materia di sicurezza, in attuazione dell’accordo di cui alla Conferenza permanente Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, devono prevenire all’Organismo bilaterale Orfeo almeno 15 giorni prima dell’avvio dell’azione formativa, redatte sul format allegato.
L’invio va fatto per posta elettronica a orfeo.fondimpresa@pec.it .